Mag 052014
 

Visto il mio profondo odio per i captcha in questo blog è possibile iscriversi liberamente senza nessun tipo di controllo. Ciò ha però comportato l’arrivo di tanto spam, motivo per cui un utente può pubblicare liberamente i suoi commenti solamente se ne ha già uno da me accettato in precedenza, altrimenti resta in sospeso sino alla mia accetazione. In questo modo impedisco la pubblicazione di link pubblicitari a pilloline blu o siti delle più diverse tipologie.

Resta solo un problema: ho centinaia di utenti registrati, gran parte dei quali creati da sistemi automatizzati solo per inviare spam. A questo punto mi vedo costretto ad eliminare tutti gli utenti inattivi, per questo mottivo invito le persone “reali”che non hanno mai inviato commenti, a scriverne uno, qui sotto, basta che scriviate “ciao, io esisto” o quel che vi pare, giusto per evitare la cancellazione dei vostri account.

Fra qualche giorno provvederò a cancellare tutti gli utenti senza commenti, operazione che da ora in avanti eseguirò regolarmente.

 

  4 Responses to “Note all’uso del blog: devo combattere lo spam!”

  1.  

    Esisto maaaa… son mica l’unico?

  2.  

    Mi sono iscritto ieri
    Vorrei usare MaAir24
    Non ho ancora capito/trovato come accedere al blog
    per fare domande e dove ricevere eventuali risposte
    Non uso i social (facebook,Twitter ecc.ecc)
    Puoi inviarmi eventuale risposta E-mail a bprovvis@yahoo.it
    Grazie
    Benedetto

    •  

      Per scaricare le librerie ci sono i link in alto, per chiedere qualcosa inerente un articolo non fai altro che scrivere in fondo allo stesso, all’inizio come in questo tuo commento devo approvare manualmente il tuo commento, dopo un paio di approvazioni la pubblicazione è automatica. Per richieste particolari: info@mcmajan.com